LE NUOVE SFIDE

DEL SOCIALISMO CUBANO

Il mondo intero guarda con curiosa aspettativa al “nuovo” corso di Cuba. I mezzi di informazione azzardano previsioni e non manca chi scommette sulla imminente "conversione" di uno degli ultimi socialismi, magari sull'onda di una convinzione che lo vorrebbe indistintamente legato a una parabola familiare, la "era dei Castro"...
Gli ultimi fatti di cronaca politica hanno scatenato una ridda di analisi, ipotesi e illazioni che spesso, purtroppo, sono il frutto di una scarsa conoscenza dello spirito di un popolo, della Storia e della Cultura di un Continente.
Non esiste occasione migliore per dare una attendibile intrepretazione di questo scenario ascoltando direttamente la voce di due illustri rappresentanti dei valori della "cubanìa": Acela Caner e Eugenio Suarez.

Mercoledì 11 maggio 2016, in collaborazione con il Circolo "La Poderosa" e presso i suoi locali, si è svolto un incontro organizzato dal Circolo di Torino dell'Associazione di Amicizia Italia Cuba sul tema "Le nuove sfide del socialismo cubano". Qui trovate la registrazione integrale.

____________________________________

LA REGISTRAZIONE DELLA CONFERENZA